Per info:  +39 071 204127  

Medicina del lavoro

Laboratorio per medicina del lavoro ad Ancona

Il Laboratorio Analisi Ruggeri offre un servizio qualificato e sempre aggiornato anche per quanto riguarda la medicina del lavoro, assistendo le aziende nell'assolvimento di tutti gli esami previsti a norma di legge per garantire il benessere dei dipendenti e la sicurezza nell'ambito delle professioni a rischio. La struttura affianca le ditte nel disbrigo delle pratiche burocratiche e mediche. Per informazioni dettagliate sul servizio operato dal laboratorio chiama il numero di riferimento e fissa un appuntamento.

Esami disponibili

Il laboratorio di Ancona si occupa di medicina del lavoro supportando le aziende con una strumentazione sofisticata e in linea con le innovazioni più recenti della medicina. La struttura è particolarmente orgogliosa di mettere a disposizione dei suoi pazienti l'elettroforesi capillare ma ha a disposizione anche macchinari per HPLC, assorbimento atomico e gascromatografo. Il laboratorio è qualificato per assolvere alla legge per l'accertamento di uso di stupefacenti da parte di lavoratori con mansioni a rischio sicurezza.

Tutela della sicurezza e della salute sul lavoro

Monitorare lo stato di salute dei dipendenti nello svolgimento della professione è il compito principale della medicina del lavoro, attenta alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura della patologie derivanti dallo svolgimento delle mansioni. La normativa italiana impone alle aziende una valutazione dei rischi del lavoro e la nomina di un medico competente che le affianchi nel monitoraggio del benessere dei dipendenti. Il laboratorio di Ancona si incarica di garantire salute e la sicurezza sul posto del lavoro, proponendo un servizio competente alle aziende che include esami specialistici.
Contatta il labopratorio al numero +39 071 204127
Share by: